Responsabilita’
ilgeniodellacasa.com non e’ responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito tuosito.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a tuosito.it.

Disponibilita’ Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito ilgeniodellacasa.com. Poiche’ l’accesso e la possibilita’ di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita’ del prodotto, ilgeniodellacasa.com non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. E’ possibile che alcuni prodotti del nostro catalogo riportino 0,00 € come prezzo di acquisto, tale valore sta ad indicare che temporaneamente quei prodotti non sono disponibili

Ordini
Gli ordini possono essere inviati in 3 modi:

  • Tramite il sito ilgeniodellacasa.com  (consigliato)
  • Inviando una email a info@ilgeniodellacasa.com specificando gli articoli, la quantità, eventuali taglie/misure, l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento scelto.
  • Telefonando al numero 081 74 26 503

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, Paypal/Carta di credito/prepagata o Ricarica Postepay.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con ilgeniodellacasa.com.

Diritto di recesso.
ilgeniodellacasa.com è un sito dedito alla vendita OnLine di prodotti, per la casa e comunque non alimentari, per i quali è applicata la GARANZIA “Soddisfatti o Rimborsati” denominata anche “Diritto di Recesso”.

In Applicazione del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99, nonché dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, ed eventuali successive modifiche ed integrazioni, che regolano la materia dei contratti a distanza, e nel caso specifico gli acquisti On line :

L’acquirente consumatore, una volta ricevuta la merce acquistata, ha diritto entro 10 giorni dalla data ricevimento dei prodotti, di avvalersi del diritto di recesso, a mezzo del quale, ha facoltà di rescindere il contratto d’acquisto, senza specificarne il motivo né pagare alcuna penalità.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato, e nel conseguente rimborso, da parte del venditore, relativo al solo prezzo di acquisto del bene. Pertanto per tale prezzo s’intende l’importo netto, corrisposto per il bene, escluse le spese aggiuntive quali imballo, spedizioni, tasse di contrassegno, eventuali commissione di pagamenti , etc.
Affinchè, l’acquirente consumatore, possa avvalersi del diritto è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni nei modi e nei tempi di seguito riportate, e precisamente :

A) L’acquirente consumatore che manifesta la volontà di avvalersi del diritto di recesso, è tenuto ad inviare un E-mail al venditore utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica resiereclami@ilgeniodellacasa.com, entro 10 gg dalla data di ricevimento dei prodotti, nella quale deve indicare :

1) dichiarazione firmata, del cliente consumatore nella quale si evinca la conferma della manifesta volontà di avvalersi del diritto di recesso, ed eventuali motivazioni ;

2) Copia fattura ricevuta;

3) Coordinate bancarie costituite da , nome del titolare del conto, nome della banca, e codice IBAN, sulle quali il venditore possa effettuare il bonifico dei soldi da rendere.

B) Verificati i termini di sussistenza, per l’esercizio del diritto di recesso, il venditore autorizzerà via E-mail , il consumatore, alla restituzione della merce. Detta spedizione dovrà avvenire nel termine max di 10 giorni, a partire dalla date di invio dell’ e-mail di autorizzazione di che trattasi, pena la decadenza del diritto di recesso.
All’uopo si precisa che :

1) che la merce resa senza autorizzazione del venditore, o inviata in contrassegno o con porto assegnato, non sarà ritirata.

2) Che la merce viaggia ad esclusiva spesa e responsabilità del consumatore, pertanto in caso di smarrimento o di danneggiamento non potrà più essere esercitato il diritto di recesso.

C) Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione della merce in rispetto delle condizioni di seguito formulate.

1) La merce dovrà essere completamente e perfettamente integra, mai usata, completa di tutti gli accessori che la compongono, ivi compreso, manuali d’istruzioni d’uso, certificato di garanzia e quant’altro ricevuto a corredo del bene acquistato, confezionato nell’imballo originale perfettamente integro completo di tutte le sue parti.

Il mancato rispetto di una delle condizioni dettate rende inapplicabile l’esercizio del diritto di recesso.

D) Ricevuta la merce, il venditore ne accerterà lo stato e verificata l’integrità della stessa, nel rispetto delle condizioni dettate, provvederà al rimborso dell’importo del solo valore del bene acquistato, al netto delle spese accessorie quali spese di spedizione, tassa di contrassegno, imballaggio, eventuali commissione di pagamenti , etc.. Il reso di quanto dovuto avverrà nel termine di giorni trenta dalla data di ricevimento della merce restituita, esclusivamente tramite bonifico bancario da effettuarsi sul numero di conto comunicato dal consumatore a mezzo di Raccomandata A.R.

In alternativa, il venditore, di comune accordo con l’acquirente, potrà sostituire la merce resa con altra di valore equivalente al reso di che trattasi.